Controllo della vista

 Effettuare periodicamente il controllo della vista è un gesto intelligente, consigliato per prevenire un peggioramento delle capacità visive e le spiacevoli spiacevoli conseguenze.
Le imperfezioni della vista possono essere di diverso tipo: miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.ricorda che la salute dei tuoi è importante.                                  
Contattaci per prenotare un controllo della vista.

Assistenza

Siamo a vostra disposizione per la risoluzione di qualsiasi problema tecnico, richiesta informazioni, o dubbi relativo ai tuoi occhiali ed il loro uso.saremo lieti di aiutarvi per qualsiasi problema.

Consigli utili

Manutenzione degli occhiali e delle lenti
 

Gli occhiali e le loro lenti sono strumenti delicati che necessitano di costante cura e manutenzione.
 Le lenti degli occhiali, quando non utilizzati, vanno innanzitutto protette con custodie rigide per evitare graffi o urti. Per pulirle è sufficiente utilizzare acqua tiepida, del sapone neutro, dopodiché risciacquare per evitare residui. Per asciugare andrà bene un panno in microfibra.

Da evitare: fazzoletti o carta rigida, che tendono a graffiare le lenti; contatto diretto con solventi, quali smalti, lacche, profumi e altri cosmetici; intense fonti di calore diretto (caloriferi, stufe, asciugacapelli etc.)
Poiché inserite direttamente sugli occhi, le lenti a contatto impongono una cura scrupolosa nel metterle e toglierle, nonché nella loro pulizia e mantenimento.

Al momento dell’applicazione sugli occhi, le lenti devono essere perfettamente pulite, perciò, prima di eseguire questa operazione, è necessario lavarsi accuratamente le mani. Mai applicare la lente in caso di occhi irritati o arrossati o immergervi nell’acqua prima di esservi tolti le lenti.

 La pulizia della lente a contatto è necessaria per tutte le tipologie di lenti di durata superiore a quella giornaliera. Le lenti quindicinali, mensili o annuali devono essere immerse nell’apposita soluzione detergente indicata dal produttore, facendo bene attenzione a non utilizzare più volte la stessa.

Gli appositi contenitori devono essere sempre tenuti puliti utilizzando soluzione sterile.               
 
Da evitare: soluzioni detergenti diverse da quelle indicate o acqua di rubinetto.